Festa del diciottesimo

Festa del Diciottesimo

festa del diciottesimo Perché organizzarla allo stacco Milano?

La maggiore età è uno dei traguardi più sognati, più desiderati in assoluto. Pensiamo bene allora a come organizzare una festa di 18 anni. La volete fare con i vostri parenti? Volete solo divertirvi con i vostri amici? Beh, qualsiasi sia la vostra scelta, fate in modo che resti indimenticabile.

Quanto tempo avete passato a chiedervi come sarà quando diventerete maggiorenni: potete votare, potete bere, potete prendere la patente per guidare, le vostre responsabilità diventano ufficiali. È il primo grande salto per diventare adulti e va celebrato.

Come festeggiamo i 18 anni allora? Molti scelgono di fare una cena con i propri genitori e i parenti più stretti e poi scegliere un’altra serata per divertirsi con i propri amici, con i compagni di classe. Iniziamo per ordine: gli inviti.

Come preparare gli inviti per una festa del diciottesimo

Fino a qualche tempo fa gli inviti erano rigorosamente su carta, una versione più semplice delle partecipazione. Ma i diciottenni di oggi sono sempre connessi, sempre online, quindi si può pensare anche di sfruttare la tecnologia. Non è per forza necessario creare una grafica apposta per la festa ma comunque aiuta: create un invito digitale (Potete rivolgervi a noi, abbiamo a disposizione grafici per realizzare il vostro invito digitale) e mandatelo tramite whatsapp o via mail. Se volete, potete creare anche un evento privato su Facebook, invitando così tutti quelli che vi interessano:  li potrete anche aggiornare su eventuali cambiamenti che riguardano la festa o dare indicazioni per il dress code, se decidete di dare uno stile al vostro party.

Come ci si veste a una festa di 18 anni?

Un tempo diventare maggiorenni corrispondeva davvero all’ingresso in società: in alcuni luoghi è ancora così. E allora ci si veste da adulti, gli uomini in giacca e cravatta, le donne con un vestito. Questa solitamente è la scelta della maggior parte dei festeggiati ma non la prendete come una regola ferrea.

Festa di 18 anni allo Stacco Milano.

Per decidere se fare la festa di 18 anni  in un locale serve sapere prima un po’ di cose: quanto budget possiamo spendere per la nostra festa? Quanti ospiti voglio invitare? ognuno paga il suo o pago tutto io? nella maggior parte dei casi il festeggiato paga la torta e lo spumante mentre il menu base vedi i menu fissi ognuno paga il proprio, ma se avete la fortuna di fare e cose in grade stile, lo stacco e in grado di organizzare la festa a partire dalle scenografie a finire con Dj Disco e torta scenografica, sino a consegnare Gadget ai vostri invitati. ma possiamo organizzare anche feste decisamente più Light, semplice aperitivo piuttosto che aperitivo rinforzato.

Qualunque siano le vostre risposte a queste domande, quello che non dovete mai dimenticare è che non esiste una formula magica e una soluzione migliore. Una festa riesce se fate funzionare l’intrattenimento, il cibo e l’ambiente a prescindere che si stia in un locale alla moda o nella vostra sala.

Molte altre soluzioni di cena sono disponibili presso la nostra struttura dai buffet ai soli dopo cena o alla semplice bicchierata.

Come intrattenere gli ospiti a una festa del diciottesimo

Importante allora è come intrattenere gli ospiti. A 18 anni ragazzi e ragazzi si affacciano al mondo degli adulti ma è già qualche anno che hanno le loro passioni. E la passione più grande, quasi per tutti, è la musica. Nessuno di voi conosce meglio i gusti musicali dei vostri ospiti, quindi  create una playlist che vi faccia ballare, emozionare. Potete chiedere consiglio a quel vostro amico o a quella vostra amica che è sempre aggiornato sulle uscite musicali giuste e su quali sono le canzoni che funzionano di più. Se alla festa ci sono anche i vostri genitori e i loro amici, non vi dimenticate di loro: anche perché, fidatevi, un po’ di musica revival è divertente qualsiasi età abbiate, consegnate il tutto allo Stacco noi penseremo al divertimento completando con spettacoli.

Che scherzi fare a qualcuno che fa 18 anni

Lo sappiamo, siete giovani e pieni di vita: non potete pensare di lasciar passare la festa senza fare uno scherzo al festeggiato. Ok, sentitevi liberi di farlo ma con alcune condizioni. Per esempio, non fate nulla di illegale. Secondo poi, qualsiasi scherzo vogliate fare non rovinategli la festa: ricordatevi che è il suo giorno e, con il vostro scherzo, lui o lei si deve divertire insieme a voi.

Che regalo possiamo fare un diciottenne?

Quando pensate a che regalo fare un diciottenne, partite dalle sue passioni. Ama il calcio? Perché non prendergli il biglietto per una bella partita? Ama la musica? Potete pensare a un biglietto di un concerto o, se suona qualche strumento, fatevi consigliare cosa gli potrebbe servire. Anche un buono per un biglietto aereo è un’idea che può piacere molto. Allo stesso tempo, se volete pensare a qualcosa che gli resti, pensate a un gioiello, un orologio, una bella penna stilografica o, perché no?, un bel ritratto fatto da un artista.

Come addobbiamo il locale per una festa del diciottesimo?

Una delle caratteristiche principali dei giovani di oggi è l’attenzione alle immagini. Le fotografie saranno un elemento fondamentale per la vostra festa. Allora dovete dare la possibilità ai vostri ospiti di giocare per fare mille foto insieme. Lo Stacco e specializzato in questo.

Potete anche pensare a un hashtag da condividere con i vostri amici, in modo da ritrovare tutte gli scatti della festa su Instagram o Facebook il giorno dopo.

Ricordatevi sempre, non esiste una regola unica. O forse sì: cercate di divertirvi ed essere felici, sono i vostri 18 anni, godeteveli.

Contatta lo 02-37052223

staccomilano@gmail.com

Lo Stacco Milano

Facebook

Questo slideshow richiede JavaScript.